Lunedì 22 novembre continua la rassegna di Spaziocineforum presso il Cineteatro Antoniano di Lecce. In prima visione sarà proiettato il film “Una canzone per te” di Herbert Simone Paragnani.

Davide è un liceale di successo, sfrontato e sicuro di sé. È fidanzato con la bellissima Silvia, è il frontman dei Nais Nois, il gruppo piu’ cool della scuola, e ha un solo grande sogno: sfondare con la sua musica. Un giorno il destino sembra quasi punire la sua sfrontatezza facendogli perdere tutto: amici, band e fidanzata. Ma il ragazzo non si arrende e capisce che può rivivere quella maledetta giornata e rimettere tutto a posto se comincia proprio dalla canzone che doveva scrivere per Silvia….
L’unico modo per riuscirci è quello di farsi aiutare da Lisa, la “sfigata” della scuola, una compagna di classe che fino a quel momento aveva sempre deriso e snobbato. Grazie a lei, Davide riuscirà a trovare le parole per la sua canzone e a rimediare in modo rocambolesco a tutti gli errori commessi. Almeno apparentemente. Sì, perché proprio ora che ogni cosa sembra tornata al suo posto è Davide a non sentirsi più lo stesso di prima. E un dubbio lo assale: è ancora Silvia la ragazza che ama veramente?
Per chi ha voglia di un tenero teen-movie che mescola i sogni e le illusioni adolescenziali, le ansie scolastiche, i primi amori e la musica da boy band giovanili.

Con inizio alle ore 20.30 il film sarà presentato da Giuliano Capani,docente di Storia e Critica del Cinema e Laboratorio audiovisivo dell’Università del Salento.
Alla fine della proiezione degustazioni offerte dalla Cantina Vecchia Torre di Leverano e da Snack Bar di Lecce