“La cerimonia della Virgo Fidelis è, come ogni anno, un’occasione importante per ribadire la necessità di quei valori essenziali su cui deve fondarsi non solo il cammino dell’Arma dei Carabinieri, ma dell’intera comunità civile”.

È quanto dichiara il consigliere della Regione Puglia e presidente di “Moderati e Popolari”, Antonio Buccoliero, nella ricorrenza della Patrona dell’Arma, che si celebra il 21 novembre.
Nell’occasione, nella mattina di sabato, 20 novembre, il consigliere Buccoliero sarà a Melissano, per prendere parte alla solenne cerimonia in onore della Virgo Fidelis organizzata dalla locale Associazione Nazionale dei Carabinieri.
“I festeggiamenti della Virgo Fidelis – prosegue Buccoliero – che si susseguono, in queste ore, nelle diverse comunità del nostro Salento, dimostrano come la comunità tenga molto alla famiglia dell’Arma e a quei valori, lealtà, fedeltà e impegno, che essa rappresenta. I carabinieri, da sempre, attraverso un rapporto privilegiato con i cittadini contribuiscono a rafforzare e promuovere il valore unico della vita. Questo spiega anche il perché la Virgo Fidelis s’accompagni alla Giornata dell’Orfano, con la quale l’Arma offre il suo sostegno concreto alle famiglie dei militari caduti nell’adempimento del loro dovere. Un esempio, dunque, di come l’adesione convinta alla vita e ai suoi valori fondamentali non venga mai meno, andando oltre la stessa morte”.
“La Virgo Fidelis, dunque – conclude Buccoliero – deve rappresentare l’occasione per stringerci alla numerosa famiglia dell’Arma dei Carabinieri, affinché la vicinanza convinta e della società civile sostenga, nonostante le tante difficoltà, l’impegno quotidiano degli uomini e delle donne che indossano una divisa e che difendono ed onorano la vita umana, sempre e comunque”.

 

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

diciassette − quindici =