“Sono ormai quotidiani gli annunci di straordinarie operazioni di polizia a carico di organizzazioni malavitose che mai, nella storia della Repubblica, hanno dovuto incassare un’offensiva tanto sistematica e vincente di uno Stato che sta riconquistando il suo territorio al dominio della legge.

Oggi è toccato a cinque esponenti irriducibili della ‘Sacra Corona Unita’ salentina, che si vanno ad aggiungere a quelli dei clan baresi arrestati soltanto poche ore fa ed alla quasi totalità dei latitanti più pericolosi già consegnati alle patrie galere.
Nel rendere merito ai magistrati ed alle Forze dell’ordine che stanno operando con eccellente professionalità ed una dedizione ai limiti dell’eroismo, non possiamo non constatare che i loro successi sono resi possibili anche da una forte e chiara volontà politica e dalle nuove stringenti normative messe in campo dal Governo nazionale con un decisivo apporto del sottosegretario Alfredo Mantovano.
Mentre si discute della sorte del Governo stesso, e potrebbero incombere elezioni anticipate, questi eccezionali risultati devono essere posti fra le ragioni per cui è necessario garantire continuità ad una maggioranza che sta ampiamente onorando i suoi impegni. Anche perché proprio gli eventi di queste ore, con i noti voti della Camera, dimostrano che l’alternativa a questo Governo è un’armata brancaleone pronta a sbracare nuovamente su un terreno sul quale si giocano la nostra sicurezza e la nostra civile convivenza.”

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

sette + tre =