Domani, venerdì 5 novembre, alle ore 16.30, nella sala consiliare del Palazzo Comunale di Maglie, si terrà il Convegno di promozione del Progetto R.o.s.a., promosso dall’assessore alla Formazione professionale e Politiche del lavoro della Provincia di Lecce Ernesto Toma.

La Rete Occupazione Servizi Assistenziali (Rosa) costituisce una rete pubblica di servizi in grado di promuovere il benessere e l’inclusione sociale di tutti i cittadini e finalizzata allo sviluppo e alla qualificazione del sistema di welfare.

Lo scopo specifico è quello di favorire l’emersione del lavoro non regolare nel settore del lavoro di cura. Duplice è la tipologia di destinatari delle azioni progettuali: da una parte, tutti quei soggetti che assistono a domicilio le persone disabili, in convalescenza o con problemi di impedimento psicofisico; dall’altra, i nuclei familiari che richiedono assistenza personale domiciliare.

Il programma dell’iniziativa di domani prevede i saluti dell’assessore alla Formazione professionale e Politiche del lavoro della Provincia di Lecce Ernesto Toma, del sindaco di Maglie Antonio Fitto e del presidente Coordinamento Piano di zona Raffaele De Giorgi.

Seguiranno gli interventi di Claudio Cataldi, presidente Cisl Servizi e di Lilia Trono, responsabile del Centro per l’impiego di Maglie.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

3 × 3 =