“Vivere, studiare e lavorare in Europa”: è questo il tema del seminario divulgativo in programma domani, venerdì 5 novembre, a partire dalle ore 10, presso l’Auditorium Cezzi di Maglie.

L’incontro di Maglie, promosso dal Centro Europe Direct della Provincia di Lecce,  fa parte di un ciclo di 10 seminari, uno per ciascun Centro per l’Impiego della Provincia di Lecce, ed intende stimolare la cittadinanza europea attiva degli studenti salentini.

L’appuntamento sarà aperto dai saluti di Antonio Fitto, sindaco di Maglie, di Ernesto Toma, assessore provinciale alla Formazione Professionale e Politiche del lavoro e di Marco Sticchi, assessore alle Politiche giovanili del Comune di Maglie.

Seguiranno gli interventi di Bernadette Greco (“L’Unione Europea entra nel Salento”), del Centro Europe Direct/Eures della Provincia di Lecce e della salentina Isabella Cimaglia, assistente al Parlamento Europeo.

Il ciclo di seminari, promosso da Europe Direct, è stato rivolto agli studenti salentini delle scuole di I e II grado. Le scuole, dopo essere state opportunamente informate, si sono candidate ad ospitarne uno il cui tema varia in funzione dell’età degli studenti: “Vivere, studiare e lavorare in Europa” quello rivolto agli studenti delle scuole superiori; “Conosci l’Europa”  destinato agli studenti delle scuole elementari e medie. Per l’incontro di domani a Maglie sono state coinvolte più scuole, in virtù anche dell’ampliamento del partenariato territoriale del centro Europe Direct della Provincia di Lecce, al quale ha aderito il comune di Maglie.