All’Istanbul Cafè di Squinzano (Le) ultimo appuntamento di novembre sabato 27 novembre con sonorità decisamente ruvide. Sul palco Cast thy eyes, i savonesi Dsa Commando, band hip hop formata dall’unione di tre amici Krin, Sunday e Heska Rioth, e Hobophobic e il loro hardcore rabbioso e passionale.

I Cast Thy Eyes nascono in provincia di Lecce nel 2006, i suoi membri provengono tutti da un’esperienza decennale in varie band metal e hardcore dell’underground locale. La band ha intrapreso l’attività live fin da subito, guadagnando grande seguito e rispetto grazie all’impatto e all’aggressività dimostrate sui palchi. Il primo album omonimo è uscito nel Settembre 2007, ricevendo ottime recensioni dai media specializzati su carta e su web (Rock Hard, Metal Maniac, Metal Hammer, Rumore, Metal.it eccetera). Nel Gennaio 2010 Andrea Litti è subentrato a Tonio Gaballo, membro originario, come chitarrista della band. Il nuovo album “We Burn Into The Cold Eyes Of The Sun” è uscito a fine Marzo 2010, è stato registrato da Stefano Manca al Sudestudio di Campi Salentina (Le) e il mastering è ad opera di Alan Douches presso i West West Side Music studios (New Windsor, NY, USA). L’album è stato co-prodotto dalla band con alcune etichette italiane sotto la sigla della DIY Conspiracy, ed esce in formato A5 deluxe con un booklet in cartoncino di 20 pagine a colori. Il video ufficiale del brano “Die One Day” da Marzo 2010 è in rotazione su Rock TV (Sky) in due programmazioni differenti: “Metal Zone” e “Hard Rock Zone”.

Il gruppo rap di Savona, Dsa Commando, si forma dall’ unione di tre amici Krin, Sunday e Heska Rioth. Nel 2004 esceAdrenopromo demo di 4 tracce una vera e propria autoproduzione molto apprezzata nel panorama underground. A maggio del 2006 stampano “Requiem” il loro primo Cd, frutto di materiale raccolto tra il 2001 e il 2006. All’interno del cd potrete trovare i feat. di altri 2 mc ElPacso e MacMyc, amici che suonano con loro da molto tempo. A novembre 2007 Dsa Commando presenta il disco solista di MacMyc “13” complentamente prodotto da Sunday con la partecipazione del crew al completo. A Gennaio 2009 esce”Destroy the Enemy” album che vede la partecipazione del gruppo al completo. Oggi il gruppo sta preparando altra roba, tra cui è prevista l’uscita del disco solista di Heskarioth e Sunday.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

sei + 18 =