Un convegno su “Federalismo fiscale e prospettiva  di  creazione  di  una regione salento a 150 anni dall’unita’ d’ italia” si terrà sabato 20 Novembre alle ore 10.30 presso il Castello di Copertino.

Il meeting è organizzato dal Leo Club Copertino Salento, associazione di beneficienza che appena nata si è caratterizzata per numerose attività di servizio alla comunità.
Il convegno nasce dall’esigenza di comprendere come istanze di differenziazione territoriale, avvertite non solo nel Salento ma anche in Campania e in Emilia Romagna, si possano interpretare alla luce dei festeggiamenti dei 150 anni dell’ Unità d’ Italia e si inseriscano nell’ottica di un federalismo fiscale.
Ad affrontare la tematica da un punto di vista economico sarà un economista, il Dott.Umberto Fanuzzi, mentre il Prof.Giuseppe Schiavone,docente di Storia delle Dottrine politiche presso l’Università del Salento, relazionerà da un punto di vista storico-culturale.Seguirà dibattito aperto a tutti.
Durante il convegno sarà possibile contribuire con libere offerte al progetto Cuoreamico, in collaborazione con il quale l’evento è stato realizzato.
Al termine una degustazione di vini sarà offerta dalla Cantina Cupertinum da accompagnare con i prodotti da forno offerti dal Panificio il Forno.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

19 − 17 =