Giovedì 2 dicembre, alle ore 18, nel il foyer del Teatro Politeama Greco di Lecce, appuntamento con la presentazione di “Riportando tutto a casa” (Einaudi), il libro di Nicola Lagioia.

L’appuntamento rientra nell’ambito di “Salento d’Inverno”, Rassegna di Musica, Teatro, Danza, Arte e Letteratura della Provincia di Lecce (assessorato alla Cultura), in programma da novembre 2010 a marzo 2011.

Alla manifestazione, oltre all’autore, sarà presente la vice presidente ed assessore alla Cultura della Provincia Simona Manca. A presentare il libro sarà Mauro Marino.

Dell’ultima opera di Lagioia, scrive Luca Mastrantonio sul Riformista: “Un viaggio nella Bari degli anni ’80, quando l’italica periferia dell’impero americano viene invasa dell’edonismo reaganiano. Filtrata, con nostalgia ma senza malinconia, attraverso la Bari di oggi, quella dei sopravvissuti, tra cui il protagonista, la voce narrante. Festini, droga, ragazze, appalti, faccendieri.…Il romanzo involontariamente irrompe nell’attualità, mostrandoci però la struttura profonda del nostro paese, non la superficie. Antropologia, non gossip”.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

tredici − dieci =