Secondo passaggio, in Giunta, per il ddl  per la tutela delle risorse genetiche autoctone di interesse agrario, forestale e zootecnico. Dopo l’esame del testo da parte del Servizio Legislativo, il ddl  comincia ora l’iter consiliare.

Come si ricorderà  una volta approvata dall’Aula la legge darà la possibilità di avviare appositi programmi di intervento per tutelare  il patrimonio pugliese agrario, forestale e zootecnico, minacciato di estinzione.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
La Giunta regionale ha  adottato il Regolamento in materia di spettacolo, come modificato con parere della Commissione Consiliare  con decisione n. 1 dello scorso luglio.
Le modifiche riguardano la sostituzione della penultima linea del  comma 4 dell’articolo 3 “ essere con risorse non provenienti da fondi regionali, a qualsiasi titolo ricevuti, per un minimo del 20%”  con la frase “essere finanziato con risorse provenienti da fondi regionali per un massimo dell’80%”;  la sostituzione della lettera j) dell’art.7 “ l’affidabilità economica del soggetto proponente sulla base del rapporto, rilevato dall’ultimo bilancio approvato, fra totale dei ricavi e totale dei finanziamenti pubblici a qualsiasi titolo ricevuti” con la seguente “ l’affidabilità economica del soggetto proponente sulla base del rapporto, stabilendo il parametro, individuando i criteri oggettivi, rilevato dall’ultimo bilancio approvato, fra totale dei ricavi e totale dei finanziamenti pubblici a qualsiasi titolo ricevuti”.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
La Giunta regionale ha rilasciato al Comune di Maglie il parere paesaggistico favorevole, con prescrizioni, per gli interventi relativi all’adeguamento del recapito finale delle acque di pioggia, relativamente al D.Lgs 152/99.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
La Giunta regionale ha rilasciato al Comune di San Cassiano il parere paesaggistico favorevole, con prescrizioni, relativamente al progetto per l’adeguamento del recapito finale della rete di fognatura pluviale ed eliminazione dei pozzo assorbenti esistenti.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
La Giunta regionale ha approvato il “Regolamento per la gestione di terre e rocce da scavo derivanti da attività di scavo, movimentazione terra e lavorazione di materiali inerti”.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
La Giunta regionale ha deciso di affidare  alla società in house Innova Puglia spa, mediante convenzione la realizzazione di un Progetto pilota per la gestione dei Servizi Informativi integrati per la gestione del Territorio(SIT).
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
La Giunta regionale ha rilasciato al Comune  di Polignano parere paesaggistico, con prescrizioni, per i lavori di costruzione del Cavalcavia stradale al km 685+015 della linea ferroviaria Bari-Lecce.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Ratificato l’operato dell’ARPA Puglia e dell’Ufficio Sanità Pubblica e Sicurezza del Lavoro relativamente all’individuazione delle acque di mare destinate alla balneazione delle province pugliesi.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
La Giunta regionale ha recepito l’Accordo tra Governo, Regioni e Province Autonome per la formazione del personale addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
La Giunta regionale ha approvato lo schema dello Statuto della costituenda Fondazione Focàra di Novoli Onlus, autorizzando la partecipazione finanziaria della Regione, assicurando alla costituenda Onlus, a decorrere dall’anno 2011, con un importo pari a 50mila euro.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
LA Giunta regionale ha deciso di attivare, nelle more dell’esito del giudizio promosso in appello della Regione Puglia, la costituzione, a titolo gratuito, così come disposto dalla relativa ordinanza del Tar Puglia (n. 741/10), del Tavolo Tecnico con l’Ente Ecclesiale Miulli di Acquaviva delle Fonti. Obiettivo del tavolo è la redazione di u Protocollo d’Intesa da sottoscrivere tra Ministero della Salute,Regione Puglia e Miulli.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

cinque × 3 =