Foto Andrea StellaNel corso della affollata seduta tenutasi ieri sera, l’Assemblea provinciale del Partito Democratico, alla presenza dei Parlamentari, degli Amministratori, dei Segretari di circolo e dei militanti, ha esercitato la propria piena sovranità suffragando, con il voto palese della sua totalità, la candidatura unitaria di Cosimo Durante, Capogruppo del PD alla Provincia di Lecce, alla carica di Presidente dell’Assemblea.

“Esprimiamo grande soddisfazione per l’elezione di Cosimo Durante” dichiara Salvatore Capone, Segretario provinciale del PD di Lecce, “personalità di alto profilo che siamo certi saprà ricoprire al meglio il ruolo di garanzia che l’Assemblea gli ha assegnato”.
“Ringraziamo, allo stesso tempo, Gabriele Abaterusso” prosegue Capone “per la generosità dimostrata con la rinuncia alla propria candidatura, gesto con cui ha voluto aderire a quell’auspicio di unitarietà della scelta che da più parti era stato invocato e perseguito”.
“Adesso si procederà, nella prossima convocazione dell’Assemblea provinciale, al completamento degli organismi previsti dallo Statuto del Partito Democratico: la Direzione provinciale e la Commissione di Garanzia”.
“A Cosimo Durante, ed a tutti noi, va il mio augurio di buon lavoro” conclude il Segretario provinciale “in vista delle importanti sfide che la difficile situazione del paese ci pone d’innanzi, dentro quel percorso di rafforzamento, apertura ed inclusione, già avviato da tempo dal Partito Democratico salentino, incentrato sui tanti temi scottanti nazionali e locali, concretizzatosi da ultimo nella mobilitazione ‘Porta per porta’ in atto, in preparazione della manifestazione nazionale del 11 dicembre a Roma”.
“Ringrazio l’Assemblea ed i gruppi dirigenti del PD” dichiara il neo-eletto Presidente, Cosimo Durante “per la stima e la fiducia testimoniatami nell’affidarmi questa importante carica istituzionale, che mi impegno a ricoprire nella massima garanzia di tutte le componenti del nostro Partito”.
“Il lavoro che aspetta l’Assemblea e tutto il Partito, in una fase politica delicatissima per l’Italia, è quello del rilancio di azioni importanti e forti sul territorio, in continuità con la linea politica espressa dalla Segreteria provinciale. Lavoro al quale garantisco fin d’ora il mio pieno contributo”.
“L’auspicio di tutti” conclude Durante “è che l’unitarietà raggiunta in questa occasione continui a caratterizzare il cammino del Partito Democratico salentino”.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

5 × uno =