Continua il ciclo di incontri e riunioni sul nuovo Piano della Viabilità, sottoposto in questi giorni al vaglio di associazioni, commercianti, consumatori, cittadini. L’assessore alla Mobilità e Trasporti Giuseppe Ripa ed il dirigente del settore Sergio Aversa, infatti, hanno illustrato questa mattina ai rappresentanti

dell’Università del Salento (due delegati del rettore Laforgia) il Piano della Viabilità, che comprende anche il Piano Quadro della Ciclabilità. I due rappresentanti dell’ateneo si sono detti molto soddisfatti dei contenuti del Piano, apprezzando quegli aspetti che vanno in direzione del miglioramento della viabilità in generale, dell’ottimale utilizzo dei trasporti pubblici e della mobilità ciclabile. Particolare attenzione è stata sollecitata dai rappresentanti dell’Università in merito al miglioramento dei servizi offerti dall’amministrazione comunale alla popolazione studentesca.
“L’Università del Salento – fa sapere Ripa – ci ha chiesto di focalizzare l’attenzione sui servizi di pubblica illuminazione sui passaggi pedonali in coincidenza dei parcheggi di interscambio ed un aumento della frequenza delle corse delle linee urbane dal centro a Ecotekne. Per il resto, c’è estrema condivisione dei contenuti del Piano della Viabilità e questo è un fatto molto importante dal momento che consideriamo l’ateneo un interlocutore fondamentale per il confronto sul Piano stesso. Anzi, saremo pronti a recepire ulteriori utili suggerimenti che arriveranno dall’Università del Salento”.