Il Caffè letterario Mimose e L’Officina delle Parole, continuano gli appuntamenti di “ELOGIOdellaCULTURA” in collaborazione con il Louge Bar MANHATTAN di Lecce.
Per l’occasione nella piacevole sala di Via Salandra, sarà presentato “Arthas Il Grande” Eroe di Messapia di Fernando Sammarco- L’Araba fenice.

Edizioni Magna Grecia.
L’appuntamento è per venerdì 19 novembre  alle ore 20.30.
Condurrà la conversazione  lo scrittore Mauro Ragosta. Compagni della scrittura saranno la voce dicitoria di  Elisabetta Opasich e la musica del duo ZeD-Sax  con i giovanissimi musicisti Gigi Zitano e Francesco D’Elia.
Coordina Pompea Vergaro.
La serata proseguirà con una piacevole  degustazione proposta dalla cucina della titolare del  Manhattan Anna De Lorenzis.

“Arthas il Grande”  è la terza  fatica di Fernando Sammarco impegnato da un decennio sulla storia romanzata del popolo messapico. Questa volta dopo i due precedenti volumi: “I leoni di Messapia” e “I leoni di Messapia II”, ci racconta le gesta, le passioni, le glorie del re messapico Athas.
“Un’opera storico-letteraria per scoprire il fascino di una remota epoca in cui nacque e si sviluppò la civiltà della cosiddetta terra di mezzo: la Messapia” come scrive l’autore nella nota al volume.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

9 + 9 =