E’ stata presentata questa mattina, nell’aula consiliare di Palazzo Carafa, un’importante manifestazione che giunta ormai alla sua sesta edizione ha lentamente preso piede nel panorama italiano della moda: Lecce Fashion Weekend.

Sabato 20 e domenica 21, quindi tutti nella Galleria Mazzini di Lecce alle ore 19.30, per assistere ad un evento di moda coi fiocchi. Sfileranno firme provenienti da tutta la Puglia e non solo. Quattordici in tutto gli stilisti previsti tra sabato e domenica più due testimonial, ospiti famosi in tutta Italia. Si tratta di Silvio Betterelli e di Tomaso Stefanelli. Assieme a loro ricordiamo Mimma Anelli di Lecce, che con i suoi abiti presenterà un elogio a tutte le donne, Elizabeth The First di Roma, Mandorle Amare di Tricase, Rossorame di Martina Franca-Ostuni, Maria Ancona di Locorotondo, Pontrelli di Lecce, Holly di Matino, Reload di Francavilla Fontana, Heffort Uomo di Tuglie, Gigolò di Barletta, Danny Maria Ramundo e Degas di Lecce, Imagine di Uggiano la Chiesa ed Enza Giannoccaro di Fasano.
Le due serata saranno inoltre animate dalla giornalista Cinzia Malvini, che conduce la trasmissione “Moda” su La7.

 

Lecce Fashion Weekend quest’anno è giunto alla sesta edizione e non è un caso che ogni anno aggiunga maggior prestigio al comune che lo ospita, proprio per il suo consolidarsi in campo internazionale. Ne è un esempio il successo ottenuto dalla firma Rossorame, che grazie a questa manifestazione si è aggiudicato uno spazio nello store D&G a Milano.

“Il nostro obiettivo è che diventi un appuntamento fisso dopo Milano e Firenze.” Ha dichiarato l’assessore Massimo Alfarano, presente oggi in conferenza assieme all’ideatrice di questa importante manifestazione, Elisabetta Bedori, che fin dalla prima edizione ha lavorato con “massime competenza, impegno e passione”.
La stessa Bedori ha ribadito l’importanza degli artigiani stilisti salentini che non hanno niente da invidiare alle firme italiane. Anzi, sono sempre di più gli apprezzamenti rivolti al lavoro delle firme made in Salento, che presto vedranno anche la partecipazione in un film diretto dal regista Edoardo Casto, dal titolo “Italian Fashion Style il film”, che tratta appunto di due stilisti in cerca del successo.

Quest’anno Lecce Fashion Weekend continua anche per il finesettimana successivo. Sabato 27 e domenica 28 infatti, presso l’ex Conservatorio di S. Anna, si terrà un evento esclusivo, dedicato ai diamanti.
Leo Cut Diamond Store di Giuseppe Nigro, presenterà una preziosissima performance nel quale verranno presentati diamanti e gioielli, indossati da alcune modelle. Tra queste, ospite della serata sarà Zaira Montico, soubrette conosciuta grazie alla compagnia Bagaglino di Roma, la quale per l’occasione sfilerà indossando un diamante molto raro. Anche la musica di Roy Paci, allieterà la serata.

Dal 22 novembre al 12 dicembre inoltre, sarà possibile acquistare i capi presentati durante le sfilate in un temporary store allestito presso “Poltrone Frau” in via Trinchese 10 a Lecce.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

undici + 16 =