Come ormai da tradizione, anche quest’anno viene rinnovato l’appuntamento con ‘Lu Presepe’, nel caratteristico scenario della Chiesa SS. Medici,in Piazza Caduti a Martano. Nella  quinta edizione di questo presepe artistico gli scenari rappresentati sono quelli dell’intera vita di Gesù

partendo da Nazareth, città natale di Maria e Giuseppe,passando per Ain Karim villaggio della Visitazione,per Betlemme e l’Egitto, luogo della fuga dalla strage degli innocenti compiuta da Erode ed infine Gerusalemme. Durante l’intero percorso vi è la possibilità di essere accompagnati da una guida che vi permetterà di riscoprire una STORIA lunga millenni, fornendovi tutte le informazioni necessarie per comprendere al meglio ognuna delle ambientazioni rappresentate.
Il primo incontro importante con “Lu presepe” è il 24 Dicembre quando al termine della Santa Veglia celebrata presso la Chiesa Parrocchiale Maria SS. Assunta, vi sarà l’arrivo del Bambin Gesù alla grotta della Natività. L’inaugurazione sarà allietata da uno spettacolo pirotecnico. Un altro momento particolarmente caratteristico è quello del 6 Gennaio alle 18.30 con l’arrivo dei Re Magi a cavallo e l’ormai tradizionale manifestazione di solidarietà ‘Una Pittula per Cuore Amico’.
‘Lu Presepe’ rimarrà aperto tutti i giorni dal 25 Dicembre al 6 Gennaio, escluso il 31 Dicembre, dalle ore 17.30 alle 21.30.

 

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

1 × uno =