Oggi, alle ore 18.30, a Bari nella Sala Triggiani della Fiera del Levante l’assessore regionale alle Risorse Agroalimentari Dario Stefàno parteciperà al primo dei seminari tecnici della campagna di adesione al Marchio Prodotti di Puglia.

Si inizia stasera con la Filiera lattiero-casearia, poi sarà la volta della zootecnia da carne (26 novembre), ortofrutta (30 novembre e 7 dicembre), la filiera cerealicola (2 dicembre) e il florovivaismo (10 dicembre).
Al ciclo di incontri partecipano i principali referenti delle filiere che in sinergia con l‘Ufficio Qualità dell’Assessorato promuoveranno presso le aziende pugliesi l’adesione al marchio. Le imprese agricole e agroalimentari, sia singole che associate, potranno infatti utilizzare il marchio Prodotti di Puglia per identificare e differenziare  le loro produzioni a tracciabilità di filiera pugliese, con notevoli vantaggi in termini di promozione e valorizzazione sul mercato.
Durante i seminari tecnici verranno illustrati i dettagli del regolamento d’uso del marchio collettivo comunitario con indicazione territoriale, istituito dalla Regione Puglia per valorizzare la produzione agroalimentare e garantire qualità e provenienza pugliese dei prodotti.
A conclusione del ciclo di seminari, è in programma per il prossimo 15 dicembre una iniziativa regionale  per sensibilizzare  anche in consumatori sui vantaggi del marchio Prodotti di Puglia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

sedici − 3 =