Domenica 28 novembre, alle ore 19, appuntamento con “Music Emotion”, manifestazione musicale in programma presso la Chiesa Madre di Arnesano.

L’evento, organizzato dall’Associazione per lo Sviluppo della Cultura e dell’Arte Merinarum (Ascam), con il patrocinio

della Provincia di Lecce, vedrà protagonisti artisti del territorio: il Maestro pianista Valerio De Giorgi, il tenore Cristian Starace, presidente dell’Associazione Ascam, il soprano Maria Luisa Lattante, il tenore Antonio Pellegrino, il trio di chitarra Le 13 (Maestri Carla Canitano, Silvia Boccadamo e Maria Luisa Petrelli), il chitarrista Angelo Fumarola ed il pittore Oscar Verrico.

Il programma della serata, suddiviso in tre tempi, prevede l’esecuzione di brani tratti dal repertorio operistico, strumentale e sacro dei più prestigiosi compositori. “Music Emotion” si svolgerà, inoltre alla vigilia del 213° anniversario della nascita di Gaetano Donizetti: l’intero programma della serata sarà dedicato alla sua memoria.

Il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone plaude all’operato ed agli obiettivi perseguiti dall’Associazione Ascam nella produzione dell’evento, che intende promuovere la cultura musicale e le altre forme d’arte del Meridione, storicamente centro nevralgico dell’Italia culturale.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

quindici − 4 =