Dopo il successo del primo incontro con EZIO ACETI con il tema “La famiglia alle soglie del terzo millennio” del 3 ottobre scorso, l’Associazione Socio-culturale “Campus Giovani” Novoli continua la serie di incontri incentrati sulla tematica del DIALOGO IN FAMIGLIA.

Incontri con psicologi dei sistemi relazionali familiari, sociologi ed esperti che dialogheranno con le famiglie e i giovani della comunità.
Altri due gli appuntamenti previsti, organizzati in collaborazione con la Proloco Novoli: il primo è fissato per il 28 novembre (ore 18.30 nella Chiesa dei Padri Passionisti di Novoli) con DONATO SALFI dal titolo “La comunicazione in famiglia”. L’ultimo, invece, è previsto per il 19 dicembre (allo stesso orario e sempre all’interno del Convento di via Campi) con RAFFAELE ARIGLIANI dal titolo “Dinamiche relazionali tra genitori e figli”.
“La famiglia moderna – dicono i responsabili dell’associazione novolese – vive periodi di crisi e la cronaca quotidiana rafforza questa idea. Una crisi dei valori che investe anche i più giovani. Per cui abbiamo voluto continuare questo ciclo di incontri con gli esperti, a cui le famiglie e i giovani novolesi potranno chiedere consigli e comportamenti da seguire. Convinti, noi per primi, che la famiglia sia il fulcro della vita, da cui dipende l’educazione dei giovani. Loro sono cittadini del domani, da loro dipende il futuro”.

*** INCONTRO-DIBATTITO CON DONATO SALFI
28 novembre 2010 – Chiesa del Convento Passionisti Novoli – ore 18.30

Il Dott. Donato Salfi è psicologo e psicoterapeuta, già Direttore dell’Unita Operativa SISL dell’ASL di Taranto e Coordinatore scientifico dell’Istituto Isac pro (Istituto Scienze dell’apprendimento e del comportamento prosociale). Attualmente è docente di Psicologia dell’Educazione presso al Facoltà di Medicina dell’Università di Bari, dove svolge attività di ricerca, studio e formazione sui temi dell’apprendimento, della disabilità, della pro socialità. Ha pubblicato circa 60 articoli scientifici, alcuni testi e vari prodotti multimediali.

*** INCONTRO-DIBATTITO CON RAFFAELE ARIGLIANI
19 dicembre 2010 – Chiesa del Convento Passionisti Novoli – ore 18.30

Il Dott. Raffaele Arigliani è specializzato in Pediatria nella Scuola di specializzazione in pediatria dell’Istituto G. Gaslini dell’Università di Genova dal 1987, già Professore a Contratto di Counselling in Pediatria presso la Specializzazione in Pediatria della Seconda Università di Medicina e Chirurgia di Napoli (dal 2004-2007), Presidente dell’Associazione Internazionale “Citta Nuova Relation”, Direttore Scientifico della Italian Medical Research S.r.L, Fondatore nel 1996 e Presidente fino al Giugno 2000 dell’Associazione culturale “Pediatri Ambulatoriali per la Ricerca (A.P.A.R.)”. E’ anche membro del Board di SPES presso l’ Istituto Superiore di Sanità (dal 1999 ad oggi) e autore di oltre 70 articoli scientifici su riviste scientifiche nazionali e/o internazionali o comunicazioni congressuali in Congressi nazionali e non.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

diciannove + diciannove =