Continua l’operazione “Veramente Falso”, iniziata dall’agosto del 2008 e che ha portato a compimento numerosi sequestri di merce contraffata negli ultimi due anni. Questa volta sono stati confiscati dalla Guardia di Finanza, scarpe, borse, maglie, Jens, foulard delle più famose marche, tutte recanti marchi contraffatti, nonché supporti musicali illecitamente riprodotti.

In due distinti interventi avviati nel centro di Lecce nei confronti di due cittadini extracomunitari e proseguiti con la perquisizione dell’abitazione di uno di essi, sono stati sequestrati 533 capi ed accessori di abbigliamento contraffatti e 44 supporti musicali illecitamente riprodotti, per un valore complessivo di oltre 15 mila euro.

In particolare, durante il controllo della merce posta illecitamente in vendita, uno dei due cittadini ha tentato di disfarsi di alcune chiavi risultate poi essere quelle della propria abitazione, all’interno della quale i Finanzieri hanno trovato il quantitativo più ingente dei capi contraffatti.

I responsabili sono stati denunciati a piede libero all’Autorità Giudiziaria.

Dall’ inizio dell’anno il Comando Provinciale di Lecce ha sottoposto a sequestro, nell’ intera provincia, oltre 287.000 articoli con la denuncia di 145 persone per reati concernenti l’importazione, produzione e commercializzazione di prodotti con marchi mendaci.

L’operazione è stata condotta dai finanzieri  della Compagnia Guardia di Lecce.

 

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.