Dopo una parentesi, non certo entusiasmante per i due boxeur, unici rappresentanti della Provincia di Lecce al termine delle Fasi Eliminatorie dei Campionati Italiani Assoluti 2010, indetti dalla Federazione Pugilistica Italiana (Fpi), andati in scena lo scorso weekend a Brindisi, si comincia a guardare già ai prossimi impegni inseriti nel calendario targato 2010.

Al Tensostatico “Sant’Angelo”, difatti, il 20enne Flavio Leo,  II Serie kg +91, della Be-boxe di Copertino (Le) e il 35enne Diego Bianco della Salento Boxe di Lecce, non hanno potuto conquistare l’accesso alla prossime finali in programma a Napoli.
Adesso, le due palestre salentine, proseguono il lavoro in vista delle Fasi Interregionali dei Campionati Italiani Youth 2010 (1992-93), di scena (per il raggruppamento Centro-Sud) a Roseto degli Abruzzi (Te) dal 13 al 14 novembre”.
La Be-boxe di Copertino, schiererà tre atleti, anche se è giunta la comunicazione che per uno di loro si sono spalancate prematuramente le porte per le prossime finali: si tratta del 18enne Vincenzo Argano, Youth (kg 91). Gli altri due beboxiani impegnati invece a Roseto degli Abruzzi, saranno gli Youth (kg 57), Luca Mazzotta ed Andrea Manco (kg 75).
«Contiamo di poter portare a casa un risultato positivo – spiega il maestro Stifani – i ragazzi hanno lavorato bene in palestra e speriamo di aggiungere in bacheca altre medaglie. Intanto – conclude Stifani – la nostra macchina organizzatrice prosegue per preparare tutti i dettagli del “3° Galà Pugilistico Ugentino”, in programma per il prossimo 30 dicembre».
A rappresentare invece i colori della Salento Boxe di Lecce, sarà lo Youth (kg 75), Gabriele Coppini. Anche il maestro Giacomo Laudisa, spera di poter mettere in bella mostra, il suo atleta.
«Coppini – spiega Laudisa – è un boxeur molto interessante e dotato di una buona tecnica; questa manifestazione, a prescindere dal risultato finale, sarà una probante prova per la sua crescita psico-fisica».
Intanto, da alcuni giorni, il professionista (categoria Mediomassimi), il copertinese Emanuele Leo, è sbarcato in Sicilia per sostenere alcune sedute di allenamento con il siracusano Vincenzo Rossitto. Per Leo, si profilano prossimamente degli impegni ufficiali sul ring.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

5 + 11 =