Lunedì 15, presso l’Hotel Tiziano sarà a Lecce Francesca Puglisi, responsabile nazionale del PD, per presentare il Programma per la Scuola, in un incontro dal titolo “Ricostruiamo la scuola per ridare un futuro al paese”

“Nel centenario della istituzione della scuola elementare, il Governo decide di cancellare l’istruzione pubblica”. È con queste parole che Salvatore Capone, Segretario provinciale del PD di Lecce, introduce lo spirito dell’iniziativa di lunedì. “Mentre l’Europa ci chiede, con gli obiettivi di Lisbona 2020, di costruire un’economia fondata sulla conoscenza, i Ministri Gelmini e Tremonti scelgono di annientare la scuola pubblica, tagliando spregiudicatamente i fondi e ben 140 mila posti di lavoro. Anche nel settore della scuola, il Partito Democratico propone invece l’alternativa”.
Proposta alternativa che viene illustrata da Patrizia Colella, responsabile istruzione e politiche educative del PD provinciale: “i principi guida, cui abbiamo scelto di ispirarci, sono quelli di una scuola pubblica unitaria, uguale, laica, plurale e inclusiva”.

“La nostra alternativa, che lunedì illustreremo nel dettaglio, scaturisce da un percorso partecipato che si è avvalso anche del contributo di migliaia di mail dei Forum su scuola, università e ricerca, attivati dal PD. L’intento dell’iniziativa di lunedì” conclude la Colella “è quello di arricchirla attraverso il confronto con gli operatori, le associazioni professionali e di cittadini, le organizzazioni sindacali e gli amministratori, gli studenti e i genitori che vorranno portare il loro contributo”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

4 × 3 =