Sabato 20 novembre (inizio ore 22.00 – ingresso gratuito) al Vite! Vinotecheria Musicale di Nardò (Le) nuovo appuntamento della rassegna di improvvisazione di teatro e musica “Sabato Jazz Cabaret”.

Sul palco di Vite!, musicisti e comici interagiranno nello spirito più puro dell’ improvvisazione, un appuntamento da non perdere, un esperimento fra note, comicità e ‘Teatro/Canzone’. La rassegna prosegue con Rafael Didoni affiancato da Fausto Solidoro.

Rafael Didoni, cantautore, attore, unisce la poesia alla risata cercando le sfumature del sorriso, senza negare la forza della battuta. Conduce da oltre un lustro le realta’ comiche piu’ importanti del territorio (Laboratorio Scaldasole, laboratorio artistico di Zelig) diventati negli ultimi anni il punto di riferimento per i comici off di Milano. Riesce , come pochi a mettere le sue qualita’ individuali al servizio del compagno di palco , aumentando l’effetto comico dei numeri proposti. Didoni è inoltre uno dei fondatori di Democomica, un collettivo di comici che prova a riprendere il filone “alternativo”, soprattutto qullo dei padri milanesi (Jannacci, Gaber Cochi e Renato, i Gufi) e che non si pone come obiettivo principale di lavoro lo sbocco televisivo, ma la qualità della performance live. Una crew diretta da Germano Lanzoni e dallo stesso Didoni, nata nel 2005 intorno al laboratorio del martedì sera del Circolo Arci “Cicco Simonetta” di Milano: un appuntamento che con linguaggi differenti (clownwrie, canzoni, monologhi, sketches..) e l’amalgama fornito di contaminazioni e improvvisazione, è ormai un must delle notti milanesi.