Dopo le prime tre giornate di questo difficilissimo e avvincente campionato di serie B – girone C, che vede quest’anno la presenza di ben sette squadre, Lupiae Lecce – HBari 2003 – ASTRHA Bari – Barletta – Palermo – Napoli – Battipaglia, queste ultime due reduci dal campionato di serie A2, sabato 27 ci sarà finalmente l’esordio casalingo della formazione leccese, contro l’HBari 2003.

Inizio campionato complicato… quello che ha dovuto affrontare la compagine salentina: dopo il riposo nella prima giornata, c’è stata la vittoriosa trasferta di Bari contro la formazione dell’ASTRHA. Una partita sottotono, positiva solo per il risultato.
Nell’ultimo turno dello scorso weekend, la rimaneggiata formazione salentina ha affrontato sul parquet di Gricignano di Aversa, la fortissima formazione del CISS Napoli: nonostante la dura sconfitta (63-29)…nulla da recriminare per i giocatori leccesi che hanno dovuto affrontare una squadra al gran completo, che ha schierato per tutta la durata della partita i due fuoriclasse: l’italo-olandese… Boonacker e N’Goran, autori rispettivamente di 22 e 18 punti. I ragazzi della Lupiae Lecce hanno cercato in tutti i modi di contenere gli attacchi della fortissima squadra partenopea, che ha potuto indubbiamente sfruttare i centimetri in più sotto canestro (date le assenze di due lunghi leccesi). Comunque da apprezzare, nelle fila leccesi, la prova di carattere e la determinazione dimostrata su ogni palla, da tutti i giocatori scesi in campo.

Ma ora ci siamo: cresce l’attesa per il match di sabato 27 novembre che vedrà la Lupiae Lecce affrontare sul parquet di casa, al PalaVentura, la partita che più di tutte chiama i riflettori: lo storico derby con l’HBari 2003.

Partita dalle mille emozioni, come ogni derby, dai grandi contenuti tecnici e dal pronostico incerto tra due formazioni che hanno lo stesso obiettivo, quello di contrastare il dominio delle due formazioni campane, senza dubbio le favorite a lottare per tornare subito in serie A2.

Un match da vivere intensamente dal primo all’ultimo secondo, con l’augurio di avere il sostegno e il calore di un pubblico numeroso.

Appuntamento al PalaVentura di Piazza Palio a Lecce –
sabato 27 novembre
Palla a due alle ore 19.00

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

3 + venti =