Venerdì 19 novembre all’Arena Live Music di Carpignano Salentino (Le) prende il via Rock on, una nuova rassegna che accoglierà ogni settimana concerti live.

Primo appuntamento con Skyboard & Seventy Dance. Nel concerto si potranno gustare brani che sono state delle hit degli anni 80 nel pop e nel rock, quindi si spazia da Tina Turner, agli Shick, da Prince, agli Abba a Donna Summer. Un percorso nella musica anni 70 e 80 senza un confine preciso se non la ricerca di riscorpire le emozioni di una musica innovativa e diretta, figlia della grande black music, e dell’elegante progresso pop degli anni 80. La band è composta da: Lino Simonelli (basso), Claudio Nuzzo (batteria), Antonio Blasi (tastiere e sinth), Sandro Modoni (pianoforte e keyboards), Maurizio Blu Cianfano (chitarra), Hanna & Henry (voce-tastiere), Vito Cianfano (voce).

Sabato 20 novembre (ore 23.00 – ingresso 7 euro) Day Off Music presenta, direttamente dal Giappone, Migghty Crown. In apertura spazio a Kaya Killa e Easy Fire. Mighty Crown Enterteinment inizia a suonare nel 1991 a Yokohama. Dopo aver suonato in moltissimi club di tutto il Giappone e dopo essersi costruiti il loro proprio impianto sonoro nel 1994, cominciano a suonare in tutto il mondo e diventano di casa a New York dove si affermano cone uno dei sound system piu’ innovativi della scena reggae internazionale. La loro fama si estende fino alla Giamaica, dove Mighty Crown è spesso in tour. Nel 1999, alla loro prima partecipazione, sbaragliano i più importanti sound system mondiali vincendo il mitico “Amazura World Clash” a New York, la competizione che elegge il sound campione del mondo. Da quel giorno Mighty Crown si afferma come una delle realtà più importanti della scena reggae internazionale. Parallelamente al sound system, hanno all’attivo varie produzione musicali, dai loro mitici mixtapes fino alle uscite della loro etichetta “Lifestyle Records”, ed una linea di abbigliamento chiamata “Nine Rulaz”.

Venerdì 26 novembre spazio al Latin Jazz Trio, composto da Franco Chirivì alla chitarra, Valentina Grande alla voce e Marco Tuma ai fiati, che proporrà un repertorio incentrato sulla rivisitazione di classici standard della bossa nova hold school e del jazz, reinterpretando brani di artisti di calibro rilevante quali Tom Jobim, Caetano Veloso, Gilberto Gil, Jeorge Benjor, Elis Regina, Vinicius De Moraes, Leny Andrade, Djavan, Ivan Lins.

Sabato 27 novembre (ore 23.00 – ingresso 5 euro) l’Arena Live ospita Mr Robbo Ranx (Bbc Radio 1Xtra, Londra), uno dei più grandi maestri della dance hall mondiale che porterà sul palco tutte le migliori hit del momento e numerosi classici che hanno fatto la storia della reggae music. Conosciuto nel mondo reggae come Robbo Ranx, Roger Robinson è considerato uno dei più importanti “dance hall secelctor” del Regno Unito e uno dei più celebri dj delle radio inglesi. Il suo talento si è espanso rapidamente in molte città d’Europa. La sua popolarità è cresciuta negli ultimi anni soprattutto in Europa, Stati Uniti, Africa e Giappone. A fare gli onori di casa ci penseranno Heart on fire Sound e Kalibandulu.

Arena Live Music di Carpignano Salentino (Le) è un locale destinato alla musica live nel Salento. La struttura è ben attrezzata ed offre tutto il necessario per serate d’intrattenimento. Oggi Arena Live Music è un punto di riferimento per musicisti e semplici appassionati di musica. Nel suo primo anno di vita la struttura ha ospitato, tra gli altri, Tenor Fly, Luciano, Richie Spice, Daddy Freddy, Ward 21, Colle der fomento, Villa Ada Sound, City Lock.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

4 × 1 =