Giovedì 9 dicembre, dalle ore 8.30 alle 11.30, appuntamento con la “2° Giornata di donazione del sangue”.
Nell’atrio di Palazzo dei Celestini l’AutoEmoteca dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce e una tenda mobile, messa a disposizione dalla Croce Rossa

di Lecce, accoglieranno personale della Provincia, ma anche assessori e consiglieri, insieme a dipendenti della Prefettura che potranno realizzare un gesto di grande solidarietà donando il sangue.

L’iniziativa, promossa da Provincia di Lecce ed Associazione Salentina Donatori di Sangue (Asdovos), su proposta del segretario della Rsu della Provincia di Lecce Giovanni Manzo, rappresenta anche un’efficace azione di prevenzione: infatti ai partecipanti saranno inviati a domicilio, gratuitamente, gli esami clinici completi. È previsto anche un gadget, da parte dell’Associazione, a ricordo della manifestazione.

<<Questa iniziativa è per me particolarmente sentita. Era un mio sogno portare avanti un progetto di grande solidarietà capace di coinvolgere un ente con circa ottocento dipendenti: attraverso questo appuntamento mi auguro di entrare nelle case  dei nostri dipendenti e sensibilizzare, con questo gesto d’amore, anche i loro familiari. Una “Giornata” che rappresenta, inoltre, anche una efficace azione di prevenzione in quanto ai partecipanti saranno inviati a domicilio gratuitamente tutti gli esami clinici completi>>,  ha dichiarato l’assessore al Personale Pierliugi Pando

<<Dopo il successo della “1^ Giornata”, realizzata nel marzo scorso, abbiamo inteso replicare l’iniziativa coinvolgendo anche il personale della Prefettura. Il mio impegno personale è quello di dare cadenza periodica a questo evento>>, ha concluso l’assessore.
<<Voglio ricordare che nel marzo scorso questa iniziativa venne attuata per la prima volta all’interno del chiostro di Palazzo dei Celestini, ottenendo un buon risultato in termini di partecipazione. Sono quindi convinto che i dipendenti dell’ente dimostreranno, anche in questa occasione, una grande sensibilità e aderiranno numerosi all’iniziativa. Ringrazio il presidente della Provincia Antonio Gabellone e l’assessore al personale Pierluigi Pando per aver fatto sì tale iniziativa potesse essere realizzata.>>, dichiara il segretario della Rsu della Provincia di Lecce Giovanni Manzo.

 

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

1 × due =