“Andar per presepi” è un’iniziativa dell’Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia per favorire la conoscenza dei Presepi nella nostra regione.  Due le proposte:  Elezione del “Presepe di Puglia 2010” attraverso la votazione delle schede dei presepi racchiuse nella scheda “Andar per presepi” pubblicata sulla home page di www.viaggiareinpuglia.it

Concorso fotografico on-line attraverso la raccolta di immagini fotografiche riguardanti i presepi di Puglia, scattate e inviate a viaggiareinpuglia dagli utenti registrati.

La competizione è aperta a tutti i turisti, italiani e stranieri, e a tutti i cittadini pugliesi, dal 13 dicembre 2010 al 2 febbraio 2011.
questo il link della pagina del concorso: http://www.viaggiareinpuglia.it/spe/33/it/Andar-per-Presepi-2010
Per partecipare è necessario:
– votare uno o più schede/presepe presenti sul portale di promozione turistica della Regione Puglia www.viaggiareinpuglia.it  attraverso il sistema di rating  predisposto.
– scattare una o più fotografie digitali (al massimo 5), con macchina fotografica digitale o con telefonino cellulare, aventi per oggetto i presepi di Puglia ed inviarle a www.viaggiareinpuglia.it grazie ad una procedura guidata. Anche in questo caso, per decretare il vincitore, non ci sarà la classica giuria che a suo insindacabile giudizio decreterà il migliore, bensì saranno gli utenti del Portale ad esprimere le loro preferenze sino a creare la graduatoria e i vincitori del concorso fotografico. Chi riceve più voti vince.
Entrambe le votazioni dovranno essere effettuate entro e non oltre le ore 24:00 del giorno 2 febbraio 2011.
 Per il presepe e la fotografia più votate sarà garantita una massiccia evidenza sulla rete, attraverso i canali sviluppati da viaggiareinpuglia.it.