Foto Giovanni CunaOltre ad essere tutti e due molto veloci, in comune hanno anche la giovanissima età e la passione per i motori ereditata da papà Ivan. Andrea e Riccardo Pisacane, due tra i più promettenti kart-driver leccesi appartenenti alla divisione karting della Scuderia

Automobilistica Casarano Rally Team (k.c. GM Motors) si sono messi in luce quest’anno nel Campionato Regionale Fik Puglia chiudendo la loro stagione  rispettivamente al 4° e al 5° posto di classe 60 baby e KF3.
Andrea, 9 anni il prossimo 12 febbraio è l’esempio, lampante di come tante volte la testa conta più del piede e ciò che in apparenza sembra impossibile può diventare obiettivo alla portata, come quello di cogliere nell’anno d’esordio nella categoria 60 baby, classe intermedia riservata ai giovanissimi e che fa da trampolino di lancio per i piloti che puntano ad una carriera nella specialità,  il 4° posto. Un risultato importante frutto di una stagione sempre in crescendo affrontata con intelligenza e senza subire il benché minimo condizionamento psicologico derivante dal confronto con “pilotini” più esperti.
Una stagione la sua iniziata a pieno ritmo da metà campionato nel corso della quale Andrea è riuscito ad ottenere due terzi posti ed un brillante secondo piazzamento colto lungo il tracciato del Circuito Internazionale La Conca di Muro Leccese. A riprova della sua crescita anche l’ottima performance ottenuta sia nella 2^ prova del Trofeo Salentino e delle Murge, gara disputatasi presso il kartodromo Touch & Go di Martina Franca, nel corso della quale Andrea  ha ottenuto un 2° posto di classe facendo segnare in 3 tornate il miglior giro veloce, sia nella gara di domenica scorsa a Torre Lapillo dove sul kartodromo Eurokart, in una gara regionale priva di titolazione, ha ottenuto la sua prima vittoria in carriera dopo aver a lungo battagliato con Marco Settimo.
Riccardo, 13 anni compiuti un mese fa si è invece segnalato come talento emergente in KF3. Stagione d’esordio la sua con i kart da 100 cm3, categoria in cui ha mostrato la sua personalità lottando alla pari con gli “specialisti”. Terzo posto nella gara che ha tenuto a battesimo la stagione e una vittoria sfiorata a Martina Franca nel Trofeo Salentino dove Riccardo è stato protagonista indiscusso della gara mantenendo il comando delle operazioni fino a pochi kilometri dal traguardo. Purtroppo una “toccata” subita nel tentativo di difendere la leadership a 3 giri dalla conclusione lo ha relegato al secondo posto. Il maggiore dei fratelli Pisacane si è anche fatto onore domenica scorsa in quel di Torre Lapillo dove ha staccato ottimi tempi cogliendo il 4°posto dopo aver fatto segnare nelle qualifiche il secondo miglior crono.
Andrea e Riccardo archiviano così una stagione positiva e guardano alla prossima annata consci di poter recitare nuovamente ruoli da protagonisti.
La stagione kartistica pugliese ripartirà domenica 23 gennaio dal Circuito Internazionale Karting Pista Salentina di Torre San Giovanni-Marina di Ugento, dove è in programma, oltre all’ouverture della neonata Coppa CSAI Karting 7^ zona 2011, serie articolata su 8 appuntamenti e organizzata su scala interregionale (comprendente le regioni Calabria, Basilicata e Puglia), anche la prima prova del Trofeo Prodriver.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

cinque × 1 =