Domani, martedì 28 dicembre 2010, alle ore 15, a Martignano (al confine con il Comune di Calimera), sarà inaugurata l’area attrezzata annessa alla Cappella del Mantovano.

Interverranno: il presidente della Provincia Antonio Gabellone, i sindaci di Martignano (Luigino Sergio) e di Calimera (Giuseppe Rosato) i parroci di Martignano (Don Renato Delos) e di Calimera (Don Gigi Toma) .
Ospiti della cerimonia il sindaco di Kafar Matta (Libano) Hussein Al Ghareeb con i cinquanta ragazzi libanesi ospiti di Martignano.

La cappella del mantovano venne costruita nel XVII secolo da un pellegrino originario della città di Mantova, devoto della Madonna.
In occasione della costruzione della circonvallazione di Calimera, la Provincia di Lecce eseguì  lavori di mitigazione ambientale che interessarono anche la Cappella del Mantovano, situata al confine tra i Comuni di Calimera e Martignano, per un importo di circa 200.000 euro. Il Comune di Martignano ha contribuito con propri fondi alla realizzazione del basolato, del verde attrezzato e della pubblica illuminazione