Domenica 26 dicembre (ore 22.00 – ingresso 5 euro) dalle Officine Cantelmo di Lecce riparte il tour di Tobia Lamare & the Sellers che toccherà Olanda, Belgio, Inghilterra e Spagna. Per l’occasione Tobia Lamare presenterà una formazione “allargata” molto speciale: i Big Sellers.

Durante il live gli ospiti si alterneranno e aggiungerannno fino a formare una Big Band Countrydi 12 elementi. Durante la serata Tobia oltre ai brani contenuti nel cd “The party”, da poco in distribuzione nazionale con Goodfellas, presenterà anche i nuovi brani scritti in questa pausa autunnale e le nuove rivisitazioni country di grandi successi pop. Nei big sellers troverete: Tobia Lamare, Antonio Candido Jr, Andrea Rizzo, Marco Ancona, Marco Santoro Verri, Gianluca Martina, Osvaldo Piliego, oh Petroleum!, Diego Capoccia, Gianluca De Rubertis, Giancarlo Del Vitto e altri ospiti a sorpresa.

La band Tobia Lamare & The Sellers nasce in Salento, nel sud est dell’Italia, vive e cresce in una campagna che non è bagnata dal Mar Mediterraneo, ma confina con il Mississipi e il Tennessee. Nella Masseria Lobello Tobia Lamare coltiva la terra, i suoi affetti, scrive e registra le sue canzoni. Un luogo che è casa, ma anche sala prove, teatro, spazio d’arte e residenze. È qui che prende forma The Party, un concept album che racconta una festa dove le persone si scontrano, parlano, si incrociano, scappano, si innamorano, suonano. Il disco nasce dall’esperienza di Stefano Todisco, alias Tobia Lamare, che dal 1993, come dj, fa girare i vinili più improbabili nei locali salentini e non solo. Tobia è la parte rock’n’roll del Salento, il punto di riferimento per le persone che vogliono ballare il soul, l’indie. E le feste sono gallerie di vite e personaggi capaci di raccontare le storie che compongono questo album. Il nuovo progetto di Tobia Lamare, leader degli Psycho Sun, è fatto di ballate acustiche che uniscono il folk di Neil Young alle asprezze dei Violent Femmes, un progetto nato in campagna e ispirato, nel suono, dagli spazi aperti, dai camini, dall’autunno fatto di amici e tanti cani. Tobia Lamare & the Sellers omaggiano il grande folk, il country, il rock’n’roll (Bob Dylan, Elvis, Eagles, Johnny Cash) ma anche i Pavement e i Cure.

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.