Ciao ragazzi, vogliamo ricordare brevemente ai nostri lettori chi sono e come nascono i Dying Purple?

I Dying Purple sono una tribute band dei Deep Purple che nasce da una voglia irrefrenabile di riportare oggi il mitico sound degli anni ‘70 e non solo perché le cover che abbiamo scelto seguono un po’ tutta la loro carriera dall’ inizio degli anni ‘70 fino all’ultimo album del 2007…

Siamo cinque musicisti con esperienze decennali nell’ambito musicale, insieme per realizzare un progetto molto , anzi estremamente voluto dal tastierista.
Il gruppo è formato da:
Danilo Troisi  (organo e tastiere)
Andrea Santantonio (chitarra)
Saverio Giaffreda (voce)
Elio Fai (batteria)
Fabio Oliveti (basso)

Perché un tributo ai Deep Purple?

Beh semplice… Il tastierista non ha altro in mente che i Deep Purple…

Le vostre cover sono fedeli all’originale o in qualche modo cercano di essere differenti?

Noi prendiamo ad esempio con cura i live fatti negli anni dai Deep,scegliamo quelli che per noi sono più emozionanti o più vicini a quello che , secondo noi, piace a chi ci ascolta e cerchiamo di riprodurli con estrema cura.

Suonare insieme non basta cosa vi unisce oltre la musica?

Sicuramente l’amicizia. Abbiamo età molto diverse , ma ci stimiamo molto… siamo grandi amici e questo per un gruppo è molto importante. E’ più facile superare qualsiasi incomprensione che, puntualmente, si viene a creare quando cinque menti “lavorano” insieme…

Ascoltando quale musica siete cresciuti?

La musica è stupenda in qualsiasi sua forma ed evoluzione. Tutti abbiamo ascoltato tutto….come scegliere, dunque?


Come sta andando la vostra attività live?

Il gruppo è nato da poco tempo. Non abbiamo ancora fatto il primo live ma abbiamo già un po’ di date sull’agenda…  vi invitiamo dunque al nostro debutto…non mancate!

Siamo giunti alla conclusione, volete aggiungere qualcosa ?

Certo… ragazzi ,i Deep sono stati una colonna essenziale del rock mondiale. Stiamo curando attentamente le nostre esecuzioni per farvi divertire e per farvi vivere le stesse emozioni che  noi proviamo nel riprodurre i brani… Se volete contattarci o semplicemente informazioni ci trovate su Facebook.  Vi aspettiamo numerosissimi e… IN ROCK!!!

Ha risposto alle domande Danilo Troisi

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

8 − 3 =