Quinta e ultima giornata, domani 8 dicembre, del Mediterraneo Foto Festival a Lecce, la rassegna di fotografia che si è svolta a Lecce dal 4 all’8 Dicembre, presso l’Ex Convento dei Teatini in Corso Vittorio Emanuele.

Dalle 09.00 prende il via il Workshop di fotografia di moda tenuto dal milanese Federico Leone fino alle 18.00, finalizzato all’apprendimento delle tecniche fotografiche per la realizzazione di un servizio di moda in interni. Oltre ad una prima sessione teorico/pratica i partecipanti potranno realizzare personalmente gli scatti alla modella, con i suoi consigli e trucchi del maestro. Durante il workshop saranno affrontate le seguenti tematiche: Caratteristiche, funzionamento e gestione delle luci flash professionali; Le diverse tipologie di diffusori per luci flash; Nozioni sull’utilizzo ragionato dell’esposimetro; Nozioni di colorimetria ed eventuale utilizzo di gelatine di conversione e gelatine colorate; Cosa fare e cosa non fare quando si deve produrre un servizio fotografico, ovvero un gruppo di fotografie che devono “lavorare” insieme; Il giusto approccio con truccatore, parrucchiere e modella. Alle 19.30 si avvia l’aperitivo di saluto dell’evento, con una milonga illegal, con ballerini di tango che danzeranno sulle note delle melodie più suggestive, nel chiostro dell’Ex Convento dei Teatini.
Il Mediterraneo Foto Festival chiude la seconda edizione dedicata all’Identità con un nuovo obiettivo raggiunto, il coinvolgimento di molti più fotografi dell’anno passato e il coinvolgimento delle scuole, piattaforma educativa indispensabile per comunicare il potere dell’immagine.
L’evento è stato organizzato e prodotto dall’ Associazione Culturale Obiettivo PrimoPiano con la direzione artistica di A&C Group – arte e comunicazione, con il Patrocinio della Città di Lecce, della Provincia di Lecce, dell’Assessorato al Mediterraneo della Regione Puglia, del Dipartimento di Scienze degli Alimenti dell’Università degli Studi di Udine.
Per partecipare alla prossima edizione www.mediterraneofotofestival.it

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

20 − 16 =