Terzo appuntamento per le 30 donne iscritte al corso di formazione politica “Le donne e la politica: è tempo di svolta”, promosso dall’Associazione Pratica Democratica di Lecce.

Sarà la Vicepresidente della Regione Puglia Loredana Capone a tenere la lezione dal tema “La Pubblica Amministrazione e i/le cittadini/e”, in programma oggi 17 dicembre a partire dalle ore 17.30 nella sede dell’omonima associazione a Lecce in Piazza Mazzini, 56.

Il corso, che si rivolge a 30 donne di età e percorsi professionali e di vita differenti, ha avuto inizio il 3 dicembre scorso con le docenze di Paola Martino, esperta di pari opportunità, e Magda Terrevoli, Presidente della Commissione regionale Pari Opportunità, intervenute sulla “Storia ed evoluzione degli organismi di pari opportunità”. Nel secondo incontro le 30 corsiste sono state invitate da Paola Martino a strutturare un discorso e a presentarlo in pubblico, dopo aver appreso i principali “Aspetti del comunicare: comunicare in pubblico, attraverso i media e in campagna elettorale”.

Il corso di formazione politica, il cui atto conclusivo è previsto per il 25 febbraio prossimo, vedrà intervenire tra gli altri Serenella Molendini, Consigliera di Parità Regione Puglia, Marisa Forcina, Delegata Pari Opportunità Università del Salento, Gabriella De Giorgi, Docente Università del Salento, Valeria Pellegrino, Avvocato, Patrizia Colella, Componente Commissione Pari Opportunità Regione Puglia, Debora Serracchiani, Europarlamentare PD.