Tutti gli esercizi commerciali di vendita al dettaglio del Comune potranno rimanere aperti anche nella giornata di domenica 2 gennaio 2011, oltre alla domenica del 9 gennaio 2011 (prima domenica dei saldi invernali).
E’ quanto disposto dal Sindaco Giancarlo Coluccia con ordinanza nr. 56 del 30 dicembre 2010.

Il sopra citato provvedimento si coniuga, nell’ambito dell’attività di promozione del territorio ed in particolare del centro storico, con le iniziative programmate dalle Associazioni dei Commercianti e di strada e delle stesse aziende commerciali, dalla Pro-Loco ed in particolare dall’Associazione “In … Centro Antico”. Quest’ultima, al fine di valorizzare e riqualificare il borgo antico della città ed incentivare le attività economiche ivi esistenti, ha organizzato per domenica 2 gennaio 2011 alcune manifestazioni. A partire dalle ore pomeridiane si potrà pertanto assistere, percorrendo via Garibaldi, Piazza S. Pietro, via V. Emanuele II, via Umberto I, P.tta Orsini e via Robertini, a:  sfilata di carrozza trainata da cavallo; recitazione musicale del canto natalizio di Dickens; esibizioni artisti di strada e prendere parte alla “pittulata e beneficenza” (Rosticceria Mordi e Fuggi) e alla degustazione di panettoni in un atrio comunale prospiciente l’area della manifestazione.
Previsto anche lo svolgimento di un mercatino dell’antiquariato e dell’usato.
Nel clima di festa, tali iniziative contribuiranno ad accrescere il numero  di visitatori nella città e  l’apertura degli esercizi commerciali nella stessa giornata (domenica del 2 gennaio p.v.) non potrà che garantire una migliore accoglienza.

CONDIVIDI