Giovedì 6 gennaio, alle ore 21.30, la piazza Sant’ Oronzo, nel cuore di Lecce, si accenderà di magia grazie alle performance acrobatiche e aeree dei SONICS. La compagnia di acrobati volanti porterà in scena in anteprima MERAVIGLIA, lo spettacolo

con il quale sarà in tournée nei teatri italiani a partire da Febbraio. L’evento è organizzato dalla Free Pass Srl di Pino Spano per conto dell’Amministrazione Comunale di Lecce – Assessorato al Turismo.

Acrobazie aeree, macchine sceniche imponenti e tutta la multiforme e geniale fantasia del nouveau cirque e della danza acrobatica daranno vita ad un insieme di immagini intrecciate e di sogni vissuti dentro a quel sogno più grande che è la vita meravigliosa di ogni essere umano.

“Se solo imparassimo a scollegarci dalla realtà, ognuno di noi avrebbe dentro di sé il suo pianeta Meraviglia, il luogo in cui vivere emozioni non convenzionali, il luogo in cui rifugiarsi quando quello che ci circonda sbiadisce i contorni del nostro essere”

Meraviglia condurrà gli spettatori, grandi e piccoli, nei luoghi surreali e infiniti della fantasia umana, regalando un evento unico e irrepetibile.

Dopo aver riempito i cieli e le piazze di tutto il mondo con i loro leggeri acrobati e le loro performance, da Miami (USA) a Mumbai (INDIA), da Francoforte a Dubai (UAE), passando per Patrasso (Grecia) e Beirut (Libano)  i Sonics si augurano dunque di poter incontrare un pubblico numeroso, pronto a condividere il loro prossimo volo nella “ meravigliosa “ piazza leccese….

Sonics: presentazione della compagnia
La compagnia di acrobati volanti Sonics nasce nel Settembre del 2001 da un’idea di Alessandro Pietrolini e Ileana Prudente, i quali curano le coreografie aeree, i costumi e la regia degli spettacoli.
Nel 2003 i “Sonics” partecipano alla realizzazione dell’opera lirica “Nabucco” di Giuseppe Verdi per conto della grande e storica “Fondazione Teatrale Italiana Arturo Toscanini”.
Da quel momento il percorso si fa sempre più in salita e i Sonics iniziano a collezionare importanti traguardi, tra i quali la partecipazione a: cerimonia di Chiusura XX Giochi Olimpici di Torino (2006 passo a due ai tessuti aerei), cerimonia d’apertura dei Mondiali di Scherma (2006), Carnevale Ambrosiano di Milano (2008 e 2009), Celebrazione dei 500 anni di Palladio, Festival della Filosofia, Imola in Musica (2009)  Festival Asti Teatro (2009), Inaugurazione nuova sede della Regione Lombardia (2010) e tanti tanti altri.  
Per quanto riguarda gli eventi privati da segnalare le spettacolarizzazioni realizzate per eventi di: Unicredit, Seat, Azimut, Atlantis, Bmw, Ducati, Renault, DZ Bank Frankfurt, ADC Award Mumbai, Emb Education Dubai, ecc. durante convention, eventi, meeting e cene, diventando un nome sempre più prestigioso e ricercato tra gli organizzatori di eventi aziendali.
Insieme ad Alessandro e Ileana, il progetto Sonics è composto da persone straordinarie, tra le quali: Federica Liuzzo, che cura le coreografie a terra, Irene Chiarle, Lucio Rizzi e Claudio Bertolino, che insieme testimoniano lo spirito di squadra, segno distintivo della compagnia.  
La compagnia si avvale inoltre della caparbietà imprenditoriale della manager Fanzia Verlicchi, professionista con un’intensa carriera nel mondo dell’organizzazione di eventi e di spettacoli.