Domenica 26 dicembre 2010, alle ore 20.00, piazza del Popolo, Copertino.

Nessuna Pretesa sono una cover-band composta da otto elementi, con tanto di sezione fiati. Dal 1995 portano sul palco energia e simpatia, e nei quindici anni di successi hanno saputo dar vita a un impasto sonoro unico,

spaziando dalle hit più recenti al revival rock degli anni ‘60 e ’70, arrivando a ibridare anche la musica napoletana con lo ska. Musicisti eclettici e virtuosi, sanno aprire le serate dando il benvenuto anche con musica jazz-lounge.

Il gruppo emiliano è ormai conosciuto in tutta Italia, in Puglia da anni sta riscontrando un seguito entusiasta. “In Salento abbiamo messo radici e moltissimi amici e fans ci seguono con affetto –affermano i Nessuna Pretesa. Noi siamo innamorati dei luoghi, della musica, sia quella tradizionale che quella innovativa, del mare e anche della buona cucina e dei superbi vini…e della simpatia della gente. Insomma è un piacere tornare in Salento per questa occasione, e a Copertino in particolare. Per la serata del 26 abbiamo in programma anche novità importanti, un motivo in più per venirci ad ascoltare!”.
È il caso di dire che c’è una sintonia unica tra l’Emilia-Romagna e il Salento! In molti ricorderanno la battuta che girava in quella regione tra gli studenti salentini: “Qual è la più grande città del Salento? Risposta: Bologna!”, così si afferma la numerosissima presenza salentina (e non solo di studenti) in quelle terre e la particolare simpatia tra due tradizioni calorose e gioviali.

Il loro repertorio, che spazia dal rock ‘n roll anni ’60 agli ultimi successi, passando per la disco music anni ’70 e il rock italiano di Vasco e Ligabue, li ha portati a calcare i palchi delle migliori discoteche di tutta Italia (Villa Papeete a Milano Marittima, Sophia a Gabicce, Ruvido, Giostrà, Matis, Scuderie e Spago 3 a Bologna, La Crepa, Duende, Oltrecafè e Momah a Modena, Sali & Tabacchi, Italghisa, Joia a Reggio Emilia, Grooviera a Parma, Victoria Arts & Restaurant a Salerno).

Hanno accompagnato i Gemelli Ruggeri nello spettacolo “Villa Ruggeri”, che ha visto la partecipazione dei più grandi comici nazionali, tra cui Dario Vergassola, Freak Antoni, Luca e Paolo delle Iene, Stefano Nosei e altri ancora.
I Nessuna Pretesa sono stati eletti da Radio Stella miglior cover band. Innumerevoli sono anche le partecipazioni a programmi televisivi: Italiani di Bonolis, Help! di Red Ronnie e il reality Il Diario. Hanno suonato anche per Heineken, Ferretti Yacht Group, Lions Club, Rotary Club. Fiore Da ricordare anche il tour in Cina, che li ha portati a suonare all’Italian Grand Ball 2006 in Beijing, evento annuale organizzato dal progetto Italia-Cina.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

9 + 2 =