Il torneo Telethon del Tennis, le cui finali sono state posticipate per il maltempo, si è concluso domenica 28 novembre con l’affermazione nel tabellone femminile di Paola Chirilli (4.3), che in finale ha superato la combattiva Ada Palamà (4.3) con il punteggio di 6-3 6-4, entrambe del CT Maglie.

Per il maschile si è imposto Michele Gennaccari (4.1) su Donato Marrocco (4.1) con il punteggio di 6-1 5-7 6-3 dopo una emozionante e tiratissima partita che ha tenuto vivo l’entusiasmo del pubblico sugli spalti per il bel tennis visto in campo.
Per i 4NC Valentino Vigneri ha superato Salvatore Sperti per 6-3 4-6 6-4.
Con una sobria cerimonia si è svolta la premiazione alla presenza del sindaco di Maglie Antonio Fitto, il rappresentante per BNL Dario Malorgio, il segretario provinciale FIT Elio Pagliara e i dirigenti del Circolo Tennis di Maglie Carlo De Iaco, presidente, e Antonio Baglivo, direttore sportivo.
Significative le parole di Dario Malorgio che, ringraziando il circolo magliese, ha sottolineato l’importanza della solidarietà poiché le malattie genetiche, per le quali Telethon raccoglie fondi per la ricerca, colpisce in maggior parte giovani, come lo sono gli atleti che hanno partecipato a questo torneo. I fondi raccolti contribuiranno a dare una vitale speranza per 30 milioni di persone in Europa.
L’iniziativa specifica della BNL, gruppo BNP Paribas, è stata realizzata in collaborazione con i più importanti circoli tennis italiani alla quale il CT Maglie ha partecipato sottolineando il legame indissolubile tra il mondo dello sport e la solidarietà.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

diciassette + 1 =