Valentina Madonna Jazz quartet in So Danço Samba

Giovedì 23 dicembre, alle ore 22.00, al coffeeandcigarettes, in Via Paladini 23,

a Lecce terrà il concerto di latin jazz “ So danço Samba”, un lavoro di ricerca che ripercorre alcune pagine della storia musicale sudamericana, in particolare dei grandi classici della musica cubana, brasiliana e messicana.

Attraverso la celebrazione della grande tradizione melodica, vengono proposte personali rivisitazioni dei classici del genere, tra cui Perfidia, Quizas Quizas Quizas, Sabor a mi ed i classici di Jobim e Toquinho.

Evocando tutto il glamour degli anni ’40, ’50 e ’60 rivive il fascino latino dei paesi caraibici, a ritmo di Samba, Bossa Nova, Mambo, Bolero, Calypso e Rumba.

Ideatrice dell’iniziativa è  Valentina Madonna, interprete di musica jazz, lirica ed etnica su palcoscenici italiani ed esteri, protagonista di festivals musicali e tourneè internazionali, programmazioni televisive, progetti discografici e collaborazioni con artisti di chiara fama.L’artista è accompagnata da una band di grandissimo spessore artistico: Giuseppe Pica alla chitarra, Roberto Duma alla batteria e alle percussioni, Marcello Lupo al basso elettrico

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

20 − 3 =