Le vie del centro storico di Surbo, si popoleranno di adulti e bambini per assistere alla III^ edizione del Presepe Vivente. Oltre ai personaggi del Presepe, tutti rigorosamente in abiti d’epoca, i surbini appartenenti alle diverse associazioni culturali e di volontariato, presenti sul territorio, interpreteranno gli antichi mestieri.

La Natività è stata allestita in una grotta vera, sita nel cortile di un antico edificio nella piazza principale del paese.

Durante le varie soste del percorso, i visitatori potranno assaggiare pittule, cazzateddrhe, purciddrhuzzi e dolcetti natalizi preparati al momento.

Ad allietare la serata, i canti natalizi eseguiti dalla SCHOLA CANTORUM diretta dal M° Angelo Sava, che si esibirà in un’escalation di brani appartenenti sia alla liturgia sacra del Natale che alle diverse tradizioni popolari natalizie dei paesi europei come l’Austria, la Germania, la Francia, l’Inghilterra, il Portogallo, la Polonia, l’Ungheria ed anche della tradizione degli Stati Uniti.

Il Presepe Vivente di Surbo riaprirà nuovamente ai visitatori il primo gennaio 2011, per chiudere poi con l’arrivo dei Magi in Piazza Unità Europea, il 6 gennaio.

25 e 26 dicembre 2010

01 e 06 gennaio 2011



CONDIVIDI