Superare la frammentarietà ed il tradizionale localismo dell’offerta turistica meridionale, per proporre una destinazione unica nella quale poter fruire di più prodotti e di maggiore qualità dell’offerta e dei servizi è l’obiettivo del progetto “I Turismi”, iniziativa promossa da Fondirigenti

, in collaborazione con Federturismo e le Associazioni territoriali coinvolte.
Dal 2008 Fondirigenti, Federmanager Puglia e Confindustria Lecce sono impegnati nel progetto pluriennale, volto alla creazione di una filiera turistica di qualità, fra le sei aree d’eccellenza del meridione italiano: Salerno, con la costiera Amalfitana e il Cilento; Matera con il Pollino e i Sassi; Lecce e la penisola Salentina; Cosenza con la Sila e la costa calabra; Siracusa e la Val di Noto; la Sardegna settentrionale con Alghero e la Gallura- Costa Smeralda.
Per suggellare il termine delle attività progettuali per il 2010, Fondirigenti, Federmanager Puglia e Confindustria Lecce, con il patrocinio dell’Unesco, della Regione Puglia, dell’Apt, del Comune di Lecce e della Provincia di Lecce, organizzano il 20 dicembre presso il Castello di Carlo V dalle ore 9.30 alle 13.00, il convegno “MezzogiornoSalento -I Turismi che cambiano. Stiamo lavorando per noi”.
In contemporanea, in collaborazione con l’Apt e la Regione Puglia, si svolgerà un programma di “Educational” per giornalisti di testate nazionali, che oltre a partecipare al convegno ed al concerto, visiteranno la nostra terra, con le sue bellezze artistiche ed architettoniche, alla scoperta di colori, sapori, profumi e riti salentini. L’obiettivo è quello di promuovere in modo integrato ed a tutto tondo il nostro territorio.
Destinatari dell’iniziativa, i manager delle aziende di settore, le associazioni di rappresentanza di imprese e dirigenti, le istituzioni locali impegnate nello sviluppo economico e territoriale.
Fondirigenti: è il Fondo per la formazione del management promosso da Confindustria e Federmanager. Consente alle imprese di disporre, senza costi aggiuntivi, delle risorse dell’accantonamento dello 0,30% INPS, per finanziare piani formativi condivisi destinati al management. Accanto a questo, Fondirigenti realizza studi e ricerche sullo sviluppo del management in partnership con istituzioni accademiche italiane ed estere. 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

diciannove − 10 =