I bambini in coro per i bambini: è questo il filo d’Arianna che ha portato alcune tra le migliori realtà corali pugliesi a scegliere di ritrovarsi, Sabato 18 Dicembre alle ore 19,00 a Parabita presso la chiesa parrocchiale san Giovanni Battista, per unirsi in un unico canto di gioia e di speranza.

INCANTO è la prima rassegna regionale di cori di voci bianche, organizzata dall’agenzia di comunicazione Ideazione-creative factory di Parabita con l’intento di dar vita ad un evento che metta in luce le eccellenze regionali pugliesi nel campo del canto corale delle voci bianche e possa, contemporaneamente, contribuire ad una causa sociale che vada in direzione di un importante tema sociale inerente al mondo dell’infanzia.

I bambini, quindi, i protagonisti di una manifestazione che si prospetta quale esaltazione del bel canto e della solidarietà. Un evento che va al di là del puro rendimento musicale: per gli appartenenti a questi cori, infatti, la formazione musicale e il fare musica insieme è un valore educativo e sociale da non sottovalutare. Il coro funge da mezzo di educazione civile, nel rispetto del lavoro del prossimo e del direttore, e psicologica, valorizza la musica come arte e scienza, rappresenta una tra le tante forme di conoscenza musicale, inoltre è un mezzo utile alla salvaguardia delle tradizioni locali.

I cori partecipanti, che vantano tutti un prestigioso curriculum con presenze in concerti, rassegne e concorsi nazionali ed internazionali, si esibiranno in repertori prettamente natalizi. Un modo per aprire una finestra sulle tradizioni e coinvolgere il pubblico presente in una raccolta fondi che intende essere un regalo di Natale per bambini che vivono situazioni di disagio. Per questo, la prima edizione di INCANTO vedrà, nel corso della serata, una raccolta di libere offerte che saranno destinate all’associazione Cuoreamico – Progetto Salento Solidarietà, sodalizio da sempre attento e vicino al mondo dell’infanzia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

uno × 2 =