Gli Infranti Muri, band di Fondazione Sonora, etichetta pop della Bliss Corporation, parteciparanno domenica 19 Dicembre a DOMENICA IN…ONDA.
Lorella Cuccarini li presenterà al grande pubblico, in vista dell’ospitata di Gennaio (9, 16 o 23) in cui si esibiranno in un brano edito, individuato in accordo con il direttore artistico Gianmarco Mazzi e con Gianni Morandi.

Gli Infranti Muri, con la canzone “Contro I Giganti”,  hanno quindi superato la prima fase delle selezioni per Sanremo Giovani 2011 e sono stati inseriti nella rosa dei 9 artisti che accedono alla seconda fase. 
Prima di affrontare la successiva parte della selezione per l’accesso alla grande kermesse,  gli Infranti Muri regalano al pubblico il nuovissimo singolo “Non Ti Lascio”, il cui videoclip sarà presto online sui canali ufficiali della band.

La seconda fase del concorso, in partnership con RadioUno e DOMENICA IN…ONDA, dal 19 Dicembre al 30 Gennaio prevede la trasmissione radiofonica su RadioUno e la partecipazione ad una puntata di Domenica In…Onda dove gli Infranti Muri e agli altri candidati, performeranno un brano edito concordato con la direzione artistica del Festival.  Il pubblico potrà votare il proprio artista preferito tramite il sistema del televoto.

È possibile ascoltare “CONTRO I GIGANTI” sul sito www.sanremo.rai.it dove, dal 19 dicembre, sarà possibile votarlo per farlo proseguire nel cammino che porterebbe gli INFRANTI MURI in finale, sul palco del Teatro Ariston di Sanremo.

Nella puntata di Domenica In…Onda del 30 Gennaio, in diretta, verranno annunciati i nomi dei 6 artisti che, unitamente ai 2 scelti dalla manifestazione AreaSanremo, andranno a comporre la rosa degli 8 Giovani che parteciperanno alla fase finale del Festival Di Sanremo 2011, on onda su RAI1 dal 15 al 19 Febbraio.

Gli Infranti Muri si formano nell’agosto 2009 e scelgono per il loro gruppo un nome particolare, evocativo, per qualcuno bizzarro, a parere di altri pretenzioso.

Del loro nome e del loro stile i ragazzi dicono:
” …i muri rappresentano ostacoli che condizionano e impediscono di raggiungere un obiettivo. “Infranti Muri” esprime, invece, un concetto di libertà e di svolta. Talvolta proprio i cocci di un muro infranto possono formare il sentiero da calpestare lungo un nuovo cammino.”
“..Per il look non abbiamo un’etichetta perché vorremmo essere apprezzati per la forza del nostro lavoro; se dovessimo associare il nostro genere musicale a un look probabilmente quest’ultimo diventerebbe fattore di distrazione nei riguardi delle canzoni. Però siamo consci di quanto sia importante uno stile distintivo in una rappresentazione scenica”.

Come esperienze precedenti, la giovane band ha partecipato a due concorsi “Nuovi Rumori” e “Spazio Alla Musica” dove si collocano rispettivamente al secondo e al primo posto.

Nel 2010 entrano negli studi della Bliss Corporation di Massimo Gabutti e Luciano Zucchet dove, affiancati dal produttore artistico Gianfranco Randone (cantante degli Eiffel 65), cominciano a lavorare su nuovi brani energici e innovativi, di stampo rock con innesti elettronici.

INFRANTI MURI sul Web:
www.myspace.com/infrantimuri – www.facebook.com/infrantimuri – www.twitter.com/infrantimuri –
www.youtube.com/infrantimuri