Quest’anno a Lecce il Natale sarà più ricco di storia e di cultura. Sarà un Natale da scoprire e da vivere all’interno del Museo storico e archeologico Faggiano di Lecce, un tempio dell’arte dell’umanità che accoglie e custodisce tracce mirabili della nostra antica sapienza architettonica e spirituale.

Ecco perché domani, giovedì 16 dicembre, alle ore 18.30, presso il Museo archeologico Faggiano di Lecce, in via Ascanio Grandi (nelle vicinanze di porta San Biagio) sarà inaugurata la mostra dal titolo “… e Gesù nasce nell’attesa delle pietre antiche”.
Si tratta di una mostra presepe con “pietre cadute dal cielo e con pietre erette dall’uomo”.
All’inaugurazione prenderanno parte il presidente della provincia di Lecce Antonio Gabellone, il sindaco di Lecce Paolo Perrone, l’assessore al turismo e alla Cultura del comune di Lecce Massimo Alfarano e il presidente dell’Osservatorio urbanistico Teknè Giuseppe Schiavone che illustrerà il significato del percorso artistico.
L’evento organizzato dall’Associazione culturale “Idume” di Lecce e dall’Associazione culturale “Scannatori” di Minervino di Lecce gode del patrocinio della provincia di Lecce  e del Comune di Lecce.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

17 − sei =