Quest’anno a Lecce il Natale sarà più ricco di storia e di cultura. Sarà un Natale da scoprire e da vivere all’interno del Museo storico e archeologico Faggiano di Lecce, un tempio dell’arte dell’umanità che accoglie e custodisce tracce mirabili della nostra antica sapienza architettonica e spirituale.

Ecco perché giovedì 16 dicembre, alle ore 18.30, presso il Museo archeologico Faggiano di Lecce, in via Ascanio Grandi ( nelle vicinanze di porta San Biagio) sarà inaugurata la mostra dal titolo “… e Gesù nasce nell’attesa delle pietre antiche”.

Si tratta di una mostra presepe con “pietre cadute dal cielo e con pietre erette dall’uomo”.

All’inaugurazione prenderanno parte il presidente della provincia di Lecce Antonio Gabellone, il sindaco di Lecce Paolo Perrone, l’assessore al turismo e alla Cultura del comune di Lecce Massimo Alfarano e il presidente dell’Osservatorio urbanistico Teknè Giuseppe Schiavone che illustrerà il significato del percorso artistico.

L’evento organizzato dall’Associazione culturale “Idume” di Lecce e dall’Associazione culturale “Scannatori” di Minervino di Lecce gode del patrocinio della provincia di Lecce e del Comune di Lecce.

Mostra presepe nei mesi di dicembre 2010 e gennaio 2011