Il Sottosegretario di Stato all’Interno con Delega alla Sicurezza, Alfredo Mantovano,  ha incontrato i Carabinieri del Comando Provinciale di Lecce nella caserma di via Lupiae.

Il Sottosegretario ha voluto rivolgere al personale cordiali espressioni augurali per le imminenti festività natalizie

e, nell’occasione, ha messo in risalto i positivi risultati ottenuti da tutti i carabinieri della Provincia nel campo della tutela dell’Ordine e Sicurezza pubblica.

L’on. Mantovano, che da sempre dedica particolare attenzione a tutto il Comparto Sicurezza, ha sottolineato anche il grande impegno profuso dalle forze dell’ordine su vasta scala territoriale nella lotta alla criminalità, comune ed organizzata, ponendo in risalto i tangibili successi investigativi sul fronte dell’azione di contrasto all’usura e ai “reati predatori” in genere nonché delle moltiplicate aggressioni ai patrimoni della mafia economica che hanno condotto ad importanti operazioni  di sequestro e confisca di beni.

Successivamente il Sottosegretario si è intrattenuto con il Gen. Aldo Visone, Comandante della Legione Carabinieri “Puglia”, per un colloquio ed un cordiale scambio di auguri. Anche il Gen. Visone era in visita al Comando Provinciale di Lecce per il tradizionale incontro augurale con i militari e gli ufficiali in vista delle imminenti festività e per tracciare un sintetico bilancio dell’attività svolta nel corso del 2010.