Foto Andrea StellaPienone al Politeama Greco di Lecce, ieri sera, per il concerto “Magie di Natale” dedicato alla piccola Giorgia. Una serata di beneficienza che ha visto centinaia di persone accorse per aiutare la bambina, che è affetta da una rarissima malattia all’intestino chiamata sindrome di Berdon.

Ospiti della serata le stelle lanciate dal reality show “Amici di Maria De Filippi”, Alessandra Amoroso e Pierdavide Carone, grandi attese del pubblico e molte altre bravissime presenze che hanno partecipato alla realizzazione di un cd i cui ricavati, si aggiungeranno a quelli già realizzati per permettere a Giorgia di guarire.
Sul palco del  Politeama si sono alternati quindi, i Rino’s Garden, Pamela Scarponi, Antonio Ancora, gli Effetto Doppler, Malarazzar, gli Aralco, Stella Grande e le Anime Bianche. Presentatori il comico Ciakky e Manuela Sparapane.

 

Foto Andrea StellaLa platea è esplosa in delirio quando a sorpresa, anche i Sud Sound System sono apparsi dalle quinte, cantando Le Radici Ca Tieni. Tutti insieme per Giorgia quindi, nella speranza di aiutare la piccola. La bambina infatti, è affetta da una malattia che colpisce l’intestino e che l’ha già costretta a dei delicati interventi. Ma non è tutto, perché quando sarà necessario, dovrà volare a Miami, negli Stati Uniti e subire un trapianto multi organo e un post-operatorio lungo e difficile per una bambina così piccola.
E’ per far fronte a tutto ciò, che i genitori della piccola lottano, nella speranza di accumulare il denaro necessario per pagare le cure mediche che nei prossimi anni saranno inevitabili.

Ieri sera, i leccesi hanno accolto con grande entusiasmo l’iniziativa, allettati anche dalla presenza di Alessandra Amoroso, amata dal pubblico salentino e attesa con trepidazione per tutto il concerto.
Una serata riuscitissima insomma e soprattutto una serata per tutti; di fatti si è voluto pensare anche ai più piccini, dedicando un loro spazio nell’atrio del Politeama, gestito dall’agenzia di animazione Espace.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

quattro × uno =