Si svolgerà nella giornata di oggi, lunedì 6 dicembre 2010, alle ore 18.00 presso l’agenzia n.2 della BNL di Lecce in via Zanardelli 25, un’iniziativa legata alla raccolta fondi di Telethon che avrà, nei giorni 17 e 18 dicembre 2010, la conclusione con la nota maratona televisiva

Con una breve cerimonia ufficiale, alla quale interverranno i dirigenti dell’area Puglia Sud, verrà presentato al pubblico il progetto “MAREE…”, nato da un’idea  di Gigi Nuzzo, dipendente Bnl e appassionato di fotografia, che ne ha curato la realizzazione e l’allestimento.
Il progetto MAREE… nasce dalla comune passione per l’immagine fotografica che ha spinto Gigi Nuzzo, Marco Rizzo e Lorenzo Papadia a credere in questo progetto e a selezionare gli scatti migliori che hanno contribuito alla realizzazione di un calendario artistico.
L’agenzia di via Zanardelli 25 accoglierà nel pomeriggio di oggi i clienti con la presentazione del Calendario 2011 realizzato con le immagini più significative, frutto di un lavoro di ricerca ed elaborazione fotografica.

Il ricavato della vendita sarà devoluto a Telethon. “Come già negli anni precedenti, – afferma Nuzzo – ho voluto coniugare il mio interesse per la fotografia con quest’iniziativa benefica che vede la Banca e noi impegnati in prima linea nella raccolta di fondi da destinare alla ricerca scientifica. Il coinvolgimento di alcuni amici, e di alcuni sponsor, ha reso possibile portare a termine questo progetto che ci auguriamo possa raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissato.”

Il tema comune del mare, affrontato con stile e sensibilità diverse, inoltre, darà vita ad una mostra con immagini video e stampe che costituiscono un allestimento che resterà fruibile sino alla conclusione della maratona il giorno 18 dicembre 2010.

 

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.