Dopo il grande successo di Down South Battle, il primo contest Hip  Hop ufficiale per MC organizzato nel Salento, sabato 11 dicembre  l’Istanbul Cafè di Squinzano (Le) ospita l’attesa esibizione di Noyz  Narcos, che presenterà i brani di Guilty, terzo album da solista del  rapper di Roma, che vede le collaborazioni, tra gli altri, di Club Dogo,  Marracash, Fabri Fibra. Il cantante sarà affiancato per la serata da  Duke Montana, Dj Gengiscan e Aban.

Noyz Narcos, classe 1979, esordisce nel mondo dell’hip hop come writer  fin dai primi anni ’90; in seguito come MC, prima con Fetz, nel crew  RHN, poi nei Truceboys, dal primo LP “Sangue” (2003), di cui cura anche  alcune produzioni. Nel 2005 produce il suo primo album solista ‘Non  dormire, in collaborazione con Stefano Casanica, chitarrista del celebre  gruppo italiano ‘Undertakers’. Nel 2006 in collaborazione con  l’etichetta ‘Smuggler’s bazaar’ e con il regista hard Matteo Swaitz,  viene prodotto il fortunato singolo ‘La calda notte’, colonna sonora del  omonimo film hard, prodotto da Showtime, da cui nasce un videoclip ed un  doppio CD/DVD di Noyz e Chico ZTK, divenuto in breve tempo un classico  del rap underground. Il 2007 vede l’uscita di ‘Verano Zombie’ , secondo  album solista di Noyz, probabilmente l’album che piu’ lo rappresenta,  grazie ad un piu’ accurato lavoro di pre e post produzione curato dal  Quadraro Basement di Roma ed alle eccezionali produzioni di Dj Sine. Da  qui inizia una lunga serie di concerti che vede Noyz e il resto dei  componenti del crew sui palchi di tutta Italia impegnati in numerosi  show-case in continua evoluzione divenuti la vera e propria attrazione dell’artista. Il tour per l’Italia e altri video di successo ci  conducono fino al 2008, che vede l’uscita della compilation ‘Ministero  dell’Inferno’, prodotta da Propaganda e edita dall’Universal. Un  prodotto che, grazie alle sue caratteristiche di trasversalità musicale  ed alle sue collaborazioni eccellenti, riscuote grande successo e massiccia risonanza mediatica, consacrando Noyz Narcos tra gli  indiscussi protagonisti del panorama hip-hop italiano.
Nello stesso anno  esce ‘The best out vol.1’; prodotto insieme all’inseparabile Dj Gengis  Khan, pluripremiato champion dj, ormai parte integrante dello show case  di Noyz: un mixtape che vede la partecipazione di tutti i migliori MC  d’Italia. Il prodotto riscuote grande successo, tanto da rendere  indispensabile la realizzazione di un secondo volume, in circolazione da  giugno 2009, che vedrà i due impegnati in un tour estivo. ‘The best out  vol.2’ anticipa il terzo album solista di Noyz Narcos sempre prodotto da  Propaganda rec. Noyz attualmente lavora come tatuatore presso lo Swan  song tatoo studio a Roma. Il 29 gennaio 2010 è uscito Guilty che vanta  collaborazioni con i maggiori esponenti della scena rap mainstream  italiana quali Club Dogo, Marracash, Fabri Fibra e molti altri.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

quattro × cinque =