La Giunta Provinciale, nella seduta odierna, ha deliberato di cofinanziare  i lavori che verranno effettuati dal Comune di Patù  su un tratto della  strada provinciale n. 192 ricadente nel territorio comunale.

Il cofinanziamento interesserà i lavori di manutenzione straordinaria, in particolare la pavimentazione, e l’ampliamento dell’impianto di illuminazione  di un tratto compreso tra via Marco Polo e contrada Tisa.
L’importo complessivo del cofinanziamento è di 80.000 euro.

Col medesimo atto la Giunta provinciale ha incaricato l’Ufficio Contratti della Provincia di stipulare un atto di convenzione con il Comune di Patù, con il quale lo stesso Comune si farà carico, tra  l’altro, delle spese occorrenti per la segnaletica orizzontale e verticale, per l’illuminazione, il verde e gli arredi del tratto interessato dall’intervento congiunto.

<< Questo provvedimento dimostra ancora una volta che l’attenzione della Provincia verso il territorio è costante>> dichiara l’assessore provinciale all’edilizia stradale Massimo Como << L’obiettivo più volte dichiarato e perseguito in questo settore è quello di rendere la rete stradale più sicura e di migliorare la percorribilità sulle strade di pertinenza provinciale. L’azione congiunta di Provincia e Comune di Patù che permette di realizzare questo intervento, inoltre, è ulteriore dimostrazione di una sensibilità istituzionale che si rivela spesso decisiva per la soluzione dei problemi che si prospettano>>.

 

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

19 − uno =