“Scholae boardi” è il primo libro che compendia la storia delle scuole pubbliche e private, dall’Università alle scuole d’infanzia, presenti sul territorio comunale poggiardese. Un importante strumento per studiosi e ricercatori

che in esso vi troveranno le tappe che hanno mutato il volto della scuola in Poggiardo. In questo volume, corredato da oltre cinquanta im¬magini tra vecchie e recenti, ognuno potrà ricono¬scere tra le istituzioni scolastiche di Poggiardo i luoghi della sua infanzia, fanciullezza, adolescenza, maturità, e potrà rivivere i bei ricordi legati alla “sua” scuola, con tutte le esperienze, le amicizie, le prime simpatie e forse anche i sogni di gioventù.
Anacleto Vilei è storico, scrittore. Ha scritto Poggiardo, un paese nella storia e civiltà del Salento (1990), Vaste nel settento (1991), Poggiardo, guida turistica illustrata (1991), Alzati, non temere (2007), Egidio Grasso, una eredità impegnativa (2007), All’ombra de’ cipressi e dentro l’urne: i cimiteri di Poggiardo e Vaste a duecento anni dall’Editto di Saint Cloud (2008), Poggiardo 1946-2006 sessant’anni di elezioni (2008)

Verrà presentato sabato 11 dicembre alle ore 10.30 presso la Sala Conferenze del Palazzo della Cultura di Poggiardo. Alla presentazione interverranno, oltre all’autore del libro, il Sindaco Silvio Astore, il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Poggiardo prof. Ubaldo Cursano, il Dirigente Scolastico del Liceo Artistico di Poggiardo prof. Cosimo Preite, il Dirigente Scolastico dell’IPSEO di Santa Cesarea Terme avv. Paolo Aprile e il professore ordinario dell’Università del Salento Giancarlo Vallone.

 

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

cinque − 1 =