Una giornata importante questa che vede l’inaugurazione di tre sportelli, rispettivamente nei comuni di  Martano, Melendugno e Vernole ,  di informazione e sensibilizzazione a favore dei disabili.

Una bella quanto importante idea questa di creare degli appositi spazi di informazione per le persone disabili che spesso, purtroppo, hanno difficoltà anche ad informarsi su quanto accade nel loro comune riguardo al campo lavorativo per esempio, o dell’Asl. A questo proposito ha parlato il presidente del Coordinamento Istituzionale dell’ Ambito di Martano, Alessandro Costantini: “ Abbiamo voluto creare questa sinergia tra la rete dei servizi. Il nostro obiettivo è stato quello di mettere al centro il disabile affinchè si crei una collaborazione che porti ad una maggiore informazione, per quanto riguarda l’ufficio dell’impiego, l’ASL. Dare una certa consulenza che aiuti i meno fortunati.”
Presente alla conferenza stampa di questa mattina per la promozione dell’iniziativa  anche l’assessore alle politiche sociale Filomena D’antini Solero, che spiega come “questo servizio è necessario. Si assiste forse per la prima volta all’apertura di simili sportelli. Questo è un servizio necessario, che solleva la provincia insieme al disabile e alla sua famiglia.”
L’inaugurazione si terrà questo pomeriggio nel comuni di Martano, Vernole e Melendugno, rispettivamente alle ore 16.00, 17.00 e 18.00.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

tre × 4 =