Il bilancio del Lecce nei precedenti dodici incontri in Campania con la squadra partenopea è di: 1 vittoria, 4 pareggi e 7 sconfitte, 13 reti segnate e 24 subite.  La prima partita tra le due squadre si giocò il 4 novembre 1948, all’ ottava giornata del campionato di Serie B.

Il Lecce allenato da Raffaele Costantino fu sconfitto per una rete a zero. Il gol vittoria venne realizzato da Rosignoli al ’82.

Anche la prima sfida in Serie A terminò con lo stesso risultato. Gli azzurri di Bianchi, infatti, sconfissero i giallorossi di Fascetti, grazie alla rete di Daniel Bertoni al’43.

La prima e al momento unica vittoria dei salentini al San Paolo avvenne il 22 marzo 1998, alla ventiseiesima giornata di Serie A. I partenopei di Montefusco scesero in campo con: Tagliatatela, Ayala, Crasson, Baldini, Malafronte, Altomare, Longo, Rossitto, Turrini, Stojak, Protti. I giallorossi di Nedo Sonetti risposero con: Lorieri, Rossini, Bellucci, Cyprien, Sakic, Casale, Piangerelli, Giannini, Rossi, Palmieri, Iannuzzi. La partita si concluse con un rocambolesco 4  – 2. Infatti, i giallorossi in vantaggio per 2-0 grazie alle reti di Casale e Palmieri, si fecero rimontare, per poi chiudere la partita sul risultato di 4  – 2 in virtù di un’autorete di Ayala e una rete di Atelkin.

L’ultima sfida tra le due squadre si è giocata nel dicembre 2008 e si è conclusa con un secco 3 – 0 per i partenopei. in gol con Hamsik, Pazienza e Denis.

Dario De Carlo

 

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

quattro × tre =